Dopo aver scaldato i motori con la prima edizione, l’editore del nostro giornale Livio Marrocco, continua senza sosta e con entusiasmo a dirigere il nostro lavoro di promozione culturale, portando a Trapani ancora una volta ospiti di altissimo profilo. Dal 19 ottobre a fino al 14 dicembre, ogni sabato alle 17 presso il Museo Pepoli, affronteremo temi attuali protagonisti del dibattito degli ultimi anni. Nomi importanti esprimeranno le loro posizioni e, come da nostra tradizione, interagiranno col pubblico per scambiare opinioni e dipanare dubbi su tanti temi argomentati da chi ha esperienza e competenza specifica circa il tema di ogni incontro.
Aprirà la rassegna Licia Colò, un volto amico per più generazioni, che ha accompagnato le nostre vite sempre con il cuore alla tutela della natura e all’amore per il Pianeta Terra.
Di rilievo e “scottante” sarà l’incontro con Nicola Porro. Il famoso giornalista ci parlerà dell’ormai sempre più spesso dibattuto allarmismo climatico, diventato un dogma incriticabile. Ma dati alla mano è davvero così?
Ancora Gianluigi Paragone, Marcello Veneziani e Pier Luigi d’Eredità porteranno il loro contributo su temi attuali, di ambito filosofico e storico.
Ma, forse, più di ogni altro ospite, mattatrice di vendite con i suoi ultimi libri e balzata all’onore delle cronache per il suo coraggio e le sue inchieste sul progetto del “Grande Reset” che si celava dietro la pandemia da Covid 19, Ilaria Bifarini ci condurrà nell’analisi di cosa sta succedendo alle nostre vite, ormai sempre più soggette a parole come “transizione”. Agende politiche e “piani orditi” da chi sta portando l’occidente al declino.
Graditissima figura ormai costantemente presente nel panorama italiano, chiuderà la rassegna Francesco Giubilei per fare da “occhiello”, e naturale prosecuzione dei precedenti incontri, nel dibattito aperto sulle follie ecologiste.
Una stagione di incontri che si preannuncia straordinaria. Vi aspettiamo a Trapani numerosi, per parlare tutti insieme dei temi che più ci riguardano e sono centrali per la comprensione di tantissimi aspetti al centro dei quali c’è la vita di ognuno di noi!