Dopo aver scaldato i motori sabato scorso con la graditissima ospite Licia Colò, “Identità Perdute” accoglie a Trapani il famoso giornalista Nicola Porro.
La rassegna stampa ideata dal nostro editore Livio Marrocco, come anticipato sul nostro giornale, dal 19 ottobre e fino al 14 dicembre, ogni sabato alle 17 presso il Museo Pepoli, porterà a Trapani nomi di primissimo piano per affrontare insieme temi attuali protagonisti del dibattito degli ultimi anni.
Entrato ormai nelle case degli italiani con la sua simpatia e forza comunicativa, Nicola Porro discuterà con noi ed il pubblico di “follie green”; analizzerà le visioni ed opinioni autorevoli di scienziati non allineati alla vulgata mediatica catastrofista ambientale, che domina la scena mediatica da almeno un lustro.
Vicedirettore de “Il Giornale” e conduttore di “Quarta Repubblica” in onda su Rete 4, è mattatore ad ogni stagione e ci ha abituato a gustare ogni mattina una “Zuppa di Porro”, lettura irriverente dei giornali che con brevi video analizza i fatti di cronaca tra il serio e il faceto.
«La grande bugia verde. Gli scienziati smontano con dati reali i dogmi dell’allarmismo climatico», è appunto il titolo dell’incontro con il giornalista romano. Ma di cosa si tratta?
Riprendiamo le parole del nostro editore in una intervista per TrapaniSì: “con Licia Colò abbiamo affrontato la ricerca continua di un equilibrio fra uomo e natura, e ora tratteremo con Nicola Porro un po’ l’aspetto più politico della vicenda, cioè la cosiddetta rivoluzione green … gli aspetti controversi anche legati a questa rivoluzione, quelli più orientati al business. Quindi cercheremo di entrare un po’ nel vivo dei meccanismi che spesso sottintendono a determinate scelte che possono sembrare orientate magari al nostro bene, ma che alcune volte invece sono eterodirette da chi persegue obiettivi di interesse pecuniario”.
E ancora: “Non c’è dubbio che la nostra società oggi è una società orientata al business, alla ricerca dell’interesse personale sulle cose. Quindi molte volte anche le battaglie che possono sembrare più corrette alcune volte forse sono orientate da gruppi di potere che vogliono speculare su determinati momenti. Quindi secondo me è questo il momento sul quale si vuole soffermare molto Nicola Porro, cioè sul fatto che ci sono delle lobby che spesso speculano anche e soprattutto sulla salute delle persone e questa volta sulla salute del nostro pianeta”.
Appuntamento a Trapani, Museo Pepoli ore 17:00. Non mancate