PALERMO. Il famoso consulente di immagine e truccatore Stefano Anselmo arriva a Palermo. Nell’ottica del training on the job e per fornire ai propri allievi ed a tutti coloro che vogliono crescere professionalmente degli stimoli per sviluppare e approfondire la propria creatività, il Centro Studi La Piramide l’ospiterà il 20 – 21- 22 giugno in viale Regione Siciliana, 2124 (ang. Via E. Di Blasi).
Anselmo ha esercitato la sua attività in molteplici campi della moda, al fianco dei migliori stilisti nelle sfilate del “Prè à Porter” di Firenze e dell’ alta moda di Roma. Ha collaborato con le più note riviste e agenzie pubblicitarie, firmando campagne stampa e televisive, fino alla discografia, dove, tutt’ora è presente nella realizzazione di copertine per dischi realizzati da autori di grande prestigio nel campo della musica leggera.
Suoi sono i maquillages delle folli copertine di Mina, con cui collabora dal ’77 (copertine dei dischi, definizione dell’immagine in generale, del trucco, in post-produzione, interventi al computer grafico, ecc.) e gli innumerevoli look della fatale Anna Oxa”.
Il corso, dalla durata di 21 ore, tenuto personalmente da Stefano Anselmo, è dedicato al make up cerimoniale. Le strategie svelate dal maestro durante il corso vedono inoltre un risvolto pratico in tutti i contesti in cui è richiesto l’utilizzo del flash.
L’esperto svelerà ai partecipanti tutti i segreti per far apparire ancora più bella la donna nel suo giorno speciale: errori da evitare, colori da accostare, metodi per aumentare la durata e l’opacità del trucco, le conseguenze dell’uso del flash sul volto…
Chi volesse partecipare all’evento può prenotare un spazio allo 091/407509 entro il 10 giugno.