Coma anticipato sul nostro giornale dal 19 ottobre a fino al 14 dicembre, ogni sabato alle 17 presso il Museo Pepoli, affronteremo temi attuali protagonisti del dibattito degli ultimi anni. La rassegna letteraria Identità Perdute è alla seconda edizione ed oggi si terrà l’incontro con il primo ospite, Licia Colò.
Conduttrice televisiva e autrice, volto più che noto da tantissimi anni per le famiglie italiane che la hanno eletta a “personaggio amico e di casa”, se così possiamo dire, per l’empatia e la gentilezza dei modi con cui ci ha fatto conoscere il mondo entrando nelle nostre case con trasmissioni televisive famosissime come Geo & Geo, Il Pianeta delle meraviglie, Alle falde del Kilimangiaro.
Licia Colò presenterà il libro “L’aragosta vive cent’anni”: “è una storia lieve e intensa, che entra nel cuore e lo tiene in sospeso. Un romanzo al femminile sorprendente e sincero sui cambiamenti e sulle possibilità che la vita ci offre”.
«Siamo entusiasti di debuttare con Licia Colò per questa seconda edizione della rassegna letteraria “Identità perdute” – afferma Livio Marrocco, presidente dell’Istituto Nova Civitas -. Saranno sette incontri dedicati alla salvaguardia delle identità perdute, all’italianità nelle sue molteplici forme, alle tradizioni della nostra storia». L’appuntamento (così come i prossimi) si svolgerà presso il Museo Pepoli di Trapani alle ore 17. L’ingresso è libero.