Dopo gli incontri con Licia Colò, Nicola Porro, Gianluigi Paragone e Marcello Veneziani e Ilaria Bifarini, “Identità Perdute” la rassegna stampa di Nova Civitas, ideata da Livio Marrocco, si chiude con Francesco Giubilei che presenta il suo libro “Follie ecologiste. Come l’ambientalismo ideologico e l’Unione europea condizionano la nostra vita”.
Francesco Giubilei con questo testo analizza le derive dell’ambientalismo ideologico su cui ormai molti addetti ai lavori ed anche i normali cittadini sono molto critici. Le politiche che lo accompagnano sono frutto, infatti, di una impostazione culturale che andrebbe fatta virare su posizioni di buon senso e pragmatiche.
Laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Roma Tre e in Cultura e Storia del Sistema Editoriale all’Università degli Studi di Milano, nel 2008 ha fondato la casa editrice Historica, nel 2013 la Giubilei Regnani Editore ed è stato docente al Corso di Editoria di Roma e Milano dell’Agenzia letteraria Herzog. Nel 2017 ha fondato la rivista “Nazione Futura”. E’ professore a contratto all’Università Giustino Fortunato di Benevento, Presidente della Fondazione Tatarella e del movimento di idee “Nazione Futura” e collabora con varie riviste nazionali e internazionali. E’ stato membro del Comitato Scientifico sul Futuro dell’Europa del governo italiano e Consigliere del Ministro della Cultura.
Come dichiarato dal nostro editore Livio Marrocco, quindi, una seconda edizione di altissimo livello per Trapani. Dedicata alla salvaguardia delle identità perdute, all’italianità nelle sue molteplici forme, alle tradizioni della nostra storia, affrontando il tema della rivoluzione green e delle sue ricadute socioeconomiche dal punto di vista del non politicaly correct.
Appuntamento sempre al Museo Pepoli, ore 17, il 14 dicembre.