L’anno che si conclude vede tanti spunti di riflessione e per la prima volta ho deciso, invece che scrivere articoli monotematici, di ripercorrere le cose più salienti facendo il punto sulla realtà oggettiva che, spesso, è ormai scomparsa dalle cronache dei media tradizionali assorbiti dalla propaganda di guerra senza possibilità di argomentare il vero.
E’ quindi, data la premessa, il caso di iniziare con la regina di queste realtà, che è il totale fallimento della NATO, ridicolizzata da se stessa e dalle sue azioni suicide, ma che possono sempre nascondere – e credo sia così – trame che a noi sfuggono. Nulla è un caso a certi livelli. Ad ogni modo. Si sono appena tenute le elezioni in Croazia. Non potendole annullare come quelle in Romania a causa del fatto che il voto è stato sfavorevole alla narrazione filo-occidentale, si è preferito non parlarne. Argmento introvabile nei tg e nei giornali. Perchè il candidato europeista e filo-nato ha preso il 20 per cento a fronte del quasi 50 del candidato critico con le sanzioni alla Russia e alle politiche UE. Il ridicolo in cui è piombato il giornalismo, ormai, è molto ben rappresentato dalle posizioni del Professor Orsini che, verificandosi ovviamente tutto quello che aveva detto sull’Ucraina, non le manda a dire mentre i Paesi sudditi senza libertà come l’Italia, continuano a inviare armi e fare finta di niente.
Mentre ci stiamo demilitarizzando (mica ci siamo messi a produrre armi in più, stiamo inviando le nostre), sarei curioso di sapere quali visioni a lungo periodo abbia il nostro ministro della difesa. Per cartià, io non sono un esperto di geopolitica. Ma la tattica del distrarre la Russia sul fronte est per attaccare da Sud, come avvenuto con la prima guerra di Afghanistan, vede questa volta una diversa condizoione geopolitica mondiale. La Russia oggi è punto di riferimento per tutti i Paesi del mondo ad eccezione di quelli occidentali (siamo noi isolati, non loro) e aver fatto cadere Assad per far perdere le basi nel mediterrenaeo alla Russia credo possa portare soltanto a una conseguenza. La Russia invaderà la Libia, la parte di Libia non governata da chi è riconosciuto in occidente, e piazzerà le armi nucleari dritte in Sicilia. Vedrete. Un capolavoro. Il tutto è avvenuto dando autorevolezza anche sui giornai ai tagliagole dell’Isis, militari dell’ex esercito iracheno, a cui era stata promessa la Siria e che sono stati creati e finanziati dalla CIA, come la CIA finanziò i Mujahidin nel lontano ’89, per poi ritrovarseli contro in casa nostra quando avendo preso potere si sono organizzati. Insomma se non fossimo governati da criminali potremmo dire che siamo governati da perfetti imbecilli. Mi riferisco alla CIA, non alla Meloni o Crosetto che non governano affatto e non hanno alcun potere.
Cambiando argomento questo è stato l’anno in cui Salvini si è rifatto della buffonata del processo Open Arms. Ora è inutile girarci intorno. L’uso politico della giustizia è tema che ho trattato con dovizia di particolare. Che venisse assolto era ovvio, quello che non è ovvio è non capire che non si può andare avanti così. L’avviso di garanzia servì per minare quel governo che, oggettivamente, operò in modo anomalo e verso un cambiamento che non fu gradito alle logiche internazionali. Parlo delle Vie della Seta. Adesso, che a Palazzo Chigi siede una esecutrice impeccabile di ogni decisione presa alla Casa Bianca, avvisi di garanzia non se ne vedono. Tornado, nel merito, a Salvini, può starvi antipatico o meno ma quando vengono scoperte delle intercettazioni dove due magistrati dicono “Non vedo dove Salvini stia sbagliando, siamo indifendibili”… e “non importa, adesso bisogna attaccarlo”, il problema non è né la magistratura di sinistra né Salvini. Il problema è negli imbecilli, scusate, che continuano a dire che la magistratura rossa non esiste ed è una invenzione di Berlusconi. Insomma anche basta, va bene essere comunisti e quindi essere sovversivi usando ogni mezzo ed anche gli ordini dello Stato come ha insegnato Gramsci, ma mica per questo bisogna passare per deficienti. Rivendicarlo sarebbe più dignitoso. “Si, usiamo i magistrati amici per azioni politiche”. E’ facile, dai.
E’ il 31 dicembre e due anni fa andava via definitivamente Papa Benedetto sedicesimo. Potrei scrivere tante cose, ne scriverò una soltato. Sapete tutti cosa è successo 5 anni fa. E sapete tutti di cosa si è macchiata la scienza in questi anni, che in realtà non è la vera scienza ma una banda di criminali al potere che se ne sono impossessati. Non sono frasi da bar. In un convegno del World Economic Forum, non ricordo chi ma era una donna, disse sul palco: “noi possediamo la scienza”. Come il Presidente, nel suo testo di riferimento pubblicato nel 2016 (lo stesso anno in cui in North Carolina è stato creato il Covid – 1), ha scritto “siamo pronti a modificare il genoma degli esseri umani, abbiamo solo limiti di natura etica e giuridica”. Dopo 3 anni trovarono il modo di superare questi problemucci. Ecco in quel libro ci sono scritte tante altre cose. Loro posseggono la scienza, ma non il mio braccio.
Epperò, c’è da dire, che per quanto riguarda gli esperimenti tendenti al transumansimo (nessun complotto, andate a studiare capre), all’avere pronte nanotecnologie per iniettare particelle metalliche nel corpo degli esseri umani, come detto da Roberto Cingolani in una conferenza, in cui ha anche ammesso che è stato previsto di ridurre la popolazione mondiale della metà (nessun complotto. Si chiama Malthusianesimo, studiate, capre); ecco, dicevo, c’è da dire, che mentre tutti voi siete stati convinti dalle tecniche di propaganda che queste sono teorie complottiste, mentre nenache se ne parlava c’era qualcuno che se ne era accorto e aveva contrastato il tutto. Era Papa Benedetto XVI.
Ricordiamo la vergogna con cui non venne fatto entrare a La Sapienza, da studenti fomentati dai cattivi maestri di sinistra pieni di cattedre (vedi discorso Salvini/Magistratura/Gramsci). E ricordiamo le sue parole sui pericoli derivanti dalla Scienza il 16 ottobre 2008: ““Avviene, tuttavia, che non sempre gli scienziati indirizzino le loro ricerche verso giusti scopi. Il facile guadagno o, peggio ancora, l’arroganza di sostituirsi al Creatore svolgono, a volte, un ruolo determinante. È questa una forma di hybris della ragione, che può assumere caratteristiche pericolose per la stessa umanità”. Vi ricorda niente circa quanto avvenuto coi finti vaccini covid? “Sostituirsi al creatore” poi, è praticamente l’unica frase per descrivere Bill Gates.
Detto questo, temi in agenda ce ne sono stati tanti. Ma nelle ultime ore quello che balza alle cronache è l’arresto per Cecilia Sala. Dico, ma vi rendete conto dello spettacolo che sta offrendo il mondo del giornalismo – quello serio intendo. Appelli, preoccupazioni, video dove viene detto da importanti volti della stampa nazioanle che fare il giornalista non può essere un reato. La libertà, la democrazia e tutte ste balle. Oh ragazzi, questi sono quelli che quando Julian Assange marciva in galera con lo scopo di farlo morire a meno che non patteggiasse una pena, non solo non hanno mai fiatato, ma hanno scritto in qualche caso che se lo meritava, che era una specie di criminale che faceva cospirazione. Pare che Assange abbia detto che capisce assolutemente che la Sala sia più topa di lui, ma gli sembra un tantino esagerato questo divario di trattamento.
Che dire ragazzi. Io sono solo un pubblicista che scrive per passione e pochi soldi, questi qui invece sono quelli importanti, quelli colti. Quelli CHEVANNOINTV. Sono quelli che vi hanno detto che era sicuro ed efficace. Sono quelli che quando stasera ci faremo due palle grosse quanto una casa mentre Mattarella dirà un fiume di frasi fatte retoriche lontane dalle realtà, gli faranno la riverenza. Hanno dato il braccio per non perdere lo stipendio, vuoi non diano anche il c… uore?
Buon anno a tutti coi cari amici e lettori. Ci aspetta un altro anno identico al passato, fatto di nullità che sembrano tutto e di tutto che semba una barzelletta. Solo che è tutto vero. Noi sorridiamo e andiamo avanti godendoci lo spettacolo. Scrivere articoli di cronaca modello Bagaglino non faceva per me. Credo che sia l’unica cosa coerente col contesto, ormai, rimasta da fare per esorcizzare questa non informazione che pretende di informarci e di dire cosa sia o meno Fake News. Perchè il virus era naturale e veniva dal mercato. Altrimenti Mentana ti bloccava il profilo Facebook. A D’ARIVA’ BAFFONE…!