CASTELVETRANO. Il premier Matteo Renzi ha inviato una lettera al sindaco Felice Errante, in risposta alla richiesta che l’Amministrazione comunale di Castelvetrano aveva inviato qualche settimana fa per sollecitare interventi su alcuni edifici scolastici.
“Si tratta di uno dei punti qualificanti della nostra agenda di Governo- scrive Renzi- un punto che riguarda la sicurezza dei nostri ragazzi, la capacità di progetto delle nostre amministrazioni, la qualità del nostro vivere assieme che dovrebbe essere e sarà la cifra dell’Italia. A tutti voi presenteremo una proposta di soluzione personalizzata, per realizzare al più presto l’intervento che avete ipotizzato”.
Nelle prossime ore gli uffici tecnici comunali predisporranno le informazioni che sono state richieste dal presidente Renzi e le invieranno ad un apposito indirizzo e-mail.
Errante commenta così: “Abbiamo accolto con particolare soddisfazione la lettera del Presidente del Consiglio, alla quale abbiamo già risposto. Qualcuno ci aveva criticato quando decidemmo di inoltrare la richiesta al Governo, pensando che si trattasse di una boutade, siamo contenti di aver invece portato avanti questa iniziativa che renderà un importante servizio alla collettività”.