CASTELVETRANO. Al via un bando per il progetto “Arte e poesia” a Selinunte. Base d’asta di oltre 182 mila euro, è stato pubblicato dall’Assessorato regionale dei Beni culturali, come fa sapere il sindaco di Catelvetrano, Felice Errante, e ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare la fruizione del Parco Archeologico di Selinunte.
Il bando, oltre ad essere presente sul sito www.regionesicilia.it/beni culturali, è pubblicato anche nella sezione bandi del portale comunale www.comune.castelvetrano.tp.it e prevede il termine perentorio del 13 giugno 2014 per la presentazione dei progetti.
“Voglio ringraziare la dottoressa Caterina Greco ed il dottor Giovanni Leto Barone, precedente ed attuale direttore del Parco e la Soprintendente dottoressa Paola Misuraca, per aver creduto fortemente in questo progetto ed essersi spesi proficuamente per la sua riuscita- afferma Errante- Con la disponibilità di somme così cospicue si potrà allestire un cartellone di spettacoli di valore internazionale che, abbinato alla magnificenza dei luoghi, sarà un prezioso volano promozionale. Se a questo aggiungiamo le maggiori possibilità che offrirà la nuova struttura organizzativa dell’Ente Parco è facile prevedere un radioso futuro per il nostro Parco Archeologico di Selinunte”.