Dopo aver scaldato i motori con la graditissima ospite Licia Colò, “Identità Perdute” ha accolto a Trapani Nicola Porro che con la sua simpatia e bravura ha trascinato il pubblico numerosissimo, verso un insieme di analisi e riflessioni sulla famosa questione ambientale, tra miti da sfatare, campagne catastrofiste e verità taciute che hanno aperto un varco di luce nella narrazione unica e dominante.
La rassegna stampa ideata dal nostro editore Livio Marrocco, con il contributo dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, dell’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana e l’Assemblea Regionale Siciliana, come anticipato sul nostro giornale, dal 19 ottobre e fino al 14 dicembre, ogni sabato alle 17 presso il Museo Pepoli, porterà a Trapani nomi di primissimo piano per affrontare insieme temi attuali protagonisti del dibattito degli ultimi anni.
Domani, 16 novembre, in continuità con gli importanti temi trattati, sarà il turno di Gianluigi Paragone che presenterà il suo libro “Moderno sarà lei”. Giornalista, conduttore televisivo ed anche parlamentare eletto nel 2018 tra le fila del Movimento 5 Stelle, Paragone è entrato nelle case degli italiani diventando figura nota con le trasmissioni “L’ultima parola” e “La gabbia”.
“Stai leggendo un libro. E se provi a muovere le dita sul foglio per ingrandire le parole non accadrà nulla, perché è un libro di carta, un libro vero. Scritto da una persona in carne ed ossa, non dall’intelligenza artificiale. Un autore, Gianluigi Paragone, che non ha paura a denunciare dove ci stanno portando e come vorranno farci vivere, tra cibi sintetici e Natura sovvertita, tra umanoidi e intelligenze artificiali”.
Il nostro editore Livio Marrocco, su Trapanisì, circa questo incontro: “un libro che è riferito alla modernità e all’approccio alcune volte distopico che ha l’Europa come istituzione nei nostri confronti. Con la nostra rassegna, infatti, siamo partiti dal presupposto che nella nostra quotidianità mancano ormai i momenti di riflessione, di confronto, anche di analisi critica di tutto ciò che accade attorno a noi”.
Appuntamento a Trapani, Museo Pepoli ore 17:00. Non mancate