Quelle terre ora sono cosa nostra

di Bartolo Giglio. Per prima a lanciarsi nella gestione dei beni confiscati è stata l’organizzazione LIBERA, con la figura carismatica di Don Luigi Ciotti. I segreti del suo successo sono stati due. Anzitutto i soggetti sono terzi per appartenenza ai territori dove inizia a farsi cooperazione antimafia, sono portatori di una cultura nuova, coinvolgono quadri…

Mazara, premiati gli schermidori

MAZARA DEL VALLO. Premiati gli atleti della Mazara Scherma per i risultati ottenuti nella stagione agonistica da poco conclusa. “Lo sport si conferma uno strumento straordinario in grado di unire ed infondere quei sani valori dei quali la nostra società  ha sempre bisogno- ha detto  il sindaco Nicola Cristaldi durante l’apposita cerimonia- Voglio esprimere un…

Trapani, 3 nuovi bus turistici

In arrivo tre nuove linee turistiche a Trapani. Lo annuncia l’Azienda Trasporti e Mobilità (ATM) in collaborazione  con il Comune di Trapani. A partire dal 15 giugno, con l’inizio della stagione estiva e per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei turisti che visiteranno la città, ma anche dei trapanesi, nelle giornate festive e…

Belinelli:"Campione NBA, non ci credo"

Finisce 104-87 gara 5 ed i San Antonio Spurs portano a casa il titolo NBA più esaltante della storia, prendendosi una bella rivincita su Miami, arrivata molto sotto tono alle finali. Nello spogliatoio dei neo campioni Nba, annaffiato da fiumi di Dom Perignon, Marco Belinelli è uno dei più rumorosi. Lancia cori, abbraccia tutti e…

Per qualche euro (80) in più…

di Niccolò Tardia. Il Matteo Renzi, quello vero, è quello di Crozza, che poi dovrebbe essere il falso. Nulla a che vedere con il triste e cupo Monti o con il povero Letta, così sfigato da essere stato “ucciso” da fuoco amico. Lui piace un po’ a tutti o, per meglio dire, non è particolarmente…