Mondello, grillini pronti alla denuncia

“Se ci sarà la minima irregolarità presenteremo denunce a tutti livelli”. I deputati del Movimento 5 stelle all’Ars annunciano la linea durissima sulle cabine di Mondello, “che non prevede sconti per nessuno”. “Non vorremmo – dicono Giorgio Ciaccio (nella foto giù) e Giampiero Trizzino – che la corsa contro il calendario porti a bypassare tutto.…

Ucraina, rivoluzione pro Usa…

Che dietro alla pseudo-rivoluzione ucraina ci siano molti dubbi è ormai palese, non foss’altro per l’importanza geopolitica di questo paese e per le immense risorse energetiche che possiede. Certo è che quello a cui stiamo assistendo è l’ennesimo attacco al concetto di sovranità nazionale e di democrazia. Negli ultimi decenni gli stati uniti ci avevano…

Al Barbera saranno 30 mila

Saranno quasi 30 mila sugli spalti del Barbera per festeggiare la promozione del Palermo in serie A. Ad un giorno di distanza dal match contro il Lanciano, infatti, sono già 20 mila i biglietti venduti (esaurite le due curve), che vanno ad aggiungersi agli oltre 5.000 abbonati. Insomma, tra i tifosi rosanero fa nuovamente capolino…

Halloween? No…Ognissanti!

Da qualche anno ormai la notte tra il 31 ottobre ed il primo novembre anche in Italia si festeggia la notte di Halloween. Una festa che non ci appartiene, dal puro sapore commerciale, che rischia seriamente di uccidere e sostituire la nostra tradizione, rappresentata dalla commemorazione dei defunti, con il nulla. Un’invasione culturale che avviene…

Analisi del voto francese

Se è vero che l’ossatura culturale dei partiti politici spesso, in passato, si palesava in modo marcato e predominante nel loro elettorato è anche vero, in una chiave di lettura a tutto tondo, non anacronistica e di osservazione reale degli eventi, che questa caratteristica può dirsi parzialmente superata; certamente superata in momenti di crisi sociali…